Agenzie che offrono lavoro nel Turismo


agenzie lavoro turismo

Ecco la lista delle Agenzie di Lavoro del settore turismo

Cercate lavoro nel Turismo?
Le agenzie di lavoro nel turismo sono molte e di conseguenza anche i vantaggi e gli svantaggi. Iniziamo subito a darvi qualche consiglio utile basato sulle nostre esperienze e sulle vostre qualifiche, attitudini, interessi e soprattutto esperienze, la cosa a cui vedono di più le agenzie.
Prima di cercare la vostra agenzia ideale, spendete qualche ora in più ad appurare che il vostro CV (Curriculum Vitae) sia completo di tutte le informazioni richieste, corrette ed esaurienti.
Che sia chiaro (usando un carattere leggibile) e che abbia una foto adatta visto che nel turismo, le maggiori figure stanno a contatto con le persone e le agenzie cercano per lo più bella presenza.

Per le prime esperienze: non siate troppo esigenti, accontentatevi di quello che vi viene offerto e non tirate troppo la corda. Ci sono alcuni motivi che ci spingono a consigliarvi cio: specialmente nel turismo, vale molto la regola del farsi conoscere, di entrare nel giro e di farsi piacere. Dovete darvi la possibilità di farvi conoscere e quella richiesta troppo alta, può evitarvi di prendere la posizione. Inoltre la oggigiorno la richiesta di lavoro è molto alta per i candidati, tenete conto di questo.
Dopo che avete dato il meglio di voi, avete fatto un buon lavoro, dimostrato anche sul feedback dei vostri clienti che assisterete o che animerete o altro, potrete rivalervi con la vostra agenzia che vi premierà con un altro impiego a condizioni magari più vantaggiose.

Per chi ha già esperienza, possiamo dare il consiglio di continuare per questa strada perchè non so se il vostro contratto può darvi una stabilità economica ma una cosa è certa se lo fate con passione, che vi riempie di soddisfazioni, molte più di chi lavora dietro una scrivania.

Detto questo, di seguito ecco la lista delle più importanti agenzie di lavoro del settore turismo tra quelle che che lavorano nella nostra nazione:

  1. Samarcanda
  2. Alpitour
  3. Valtur
  4. Francorosso
  5. Rosso di Sera Animazione
  6. Professione Animatore
  7. Club Animazione
  8. Animania
  9. ATS – Animation Tourism Service
  10. Concorde - Agenzia specializzata nell’assistenza turistica e accompagnamento
  11. Top Target - Agenzia specializzata nell’assistenza turistica

Vi auguriamo una buona ricerca!

Tag: , , , , , ,

20 Commenti a “Agenzie che offrono lavoro nel Turismo”

  1. TIBERIO Scrive:

    non si chi tu sia o creatore dell’articolo, ma grazie, davvero, grazie.

  2. admin Scrive:

    Tiberio, grazie dei complimenti, ci farebbe piacere se tu ci raccontassi la tua esperienza. Hai trovato il lavoro che cercavi?

  3. TIBERIO Scrive:

    effettivamente si…ho mandato la sera stessa il mio cv a una di queste agenzie…bè..ad oggi sono a zanzibar, da un mese, come assistente..un lavoro assai interessante, nel quale sto avendo felici riscontri…conseguentemente il grazie a Voi si raddoppia..triplica..quadruplica………….

  4. Nicoletta Scrive:

    salve, cerco disperatamente lavoro come assistente residente a Zanzibar. Mi accontento di qualsiasi compenso, ho voglia di intraprendere questa esperienza in una destinazione che conosco benissimo..qualcuno mi aiuta? grazie mille. Nicoletta

  5. angela Scrive:

    salve sono angela ho avuto gia esperienza nel settore turistico,come animatrice a sciacca, sardegna,capo area alle maldive e assistente turistico a mauritius.cerco un nuovo ingagio per il 2011.grazie per la cortese attenzione.

  6. admin Scrive:

    Non mettete qui le vostre richieste di ricerca lavoro, ma contattate direttamente le agenzie e gli operatori che vi segnaliamo!

  7. MONICA Scrive:

    esperienza gia’ maturata come animatrice , assistente turistica e addetta booking, vorrei lavorare come assistente turistica in tunisia a mahdia dove conosco bene la zona help aiutatemi

  8. CONCETTA FILIPPO Scrive:

    Esperienza gia’ maturata come animatrice(BALLERINA) e come Resp.diurno, in Italia, Spagna ed Egitto, ho voglia di intraprendere questa nuova esperienza lavorativa, come assistente turistico, in una destinazione che mi piace particolarmente e cioè: Sousse e/o Port El kantaoui!!!!

  9. admin Scrive:

    Grazie a tutti di condividere le vostre esperienze, vi ricordiamo tuttavia che noi non siamo una agenzia, ma un blog che segnala le agenzie che offrono lavoro. Se volete inviare curriculum, mandateli alle agenzie.

  10. silvia Scrive:

    ciao a tutti,
    ho voglia di staccare di nuovo da questa vita… qualcuno di voi ha il coraggio di spedirmi nei posti più belli del mondo?
    vorrei partire come assistente….

  11. dario Scrive:

    quali sono i requisiti per fare l’assistente turistico? esistono stage formativi? e quali agenzie in particolare richiedono questa figura???

  12. ANTONELLA TAMA Scrive:

    Vi consiglio di togliere ZetaBI !!!!!!!! mettete altra agenzia Vi consiglio INTESER

  13. admin Scrive:

    Antonella, perchè togliere? Raccontaci la tua esperienza!

  14. May... Scrive:

    Nei prossimi giorni ho diversi colloqui come assistente turistica…ma qualcuno di voi conosce staff&Co che ora racchiude diversi TO come Viaggiland, Myson…ecc…
    Mi saresta d’aiuto Grazie!

  15. Sunrise Scrive:

    Aggiungete Hotspot, comunque occhio ai tour operator con cui lavorate, alcuni sono insolventi da mesi. Rischiate di rimanere via mesi e vedere metà dei soldi che arrivano dopo un anno. Come quel famoso tour op che inizia per V.

  16. Ma Scrive:

    Sunrise “V.” sta per???

  17. cristian Scrive:

    complimenti per l’articolo

  18. fathi Scrive:

    salve sono un chef .da 24 anni in italia con molta esperienza.in cucina italiana toscana trentina emedterrania.vorrei trovare un posto di lavoro a tunisia perche in italia e arrivato la famosa crisi……… cordiale saluti .

  19. Ale Scrive:

    Ciao a tutti! Ho visto che l’agenzia Hot spot propone corsi a pagamento di 5 giorni per assistente turistico. Quindi non assumono se non fai il corso? Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

  20. Filippo Scrive:

    Ciao sono Filippo!
    Mi piacerebbe tantissimo diventare Assistente Turistico, in particolar modo in Egitto dato che è un paese che ho visitato tante tante volte e che conosco molto bene.
    Come devo fare? Ho inviato curriculum ovunque, ho risposto a qualsiasi annuncio.
    L’unica agenzia che mi ha risposto è stata la Top Target che mi ha detto di inviare nuovamente il curriculum verso febbraio.
    Altri consigli utili?
    Lavorare x Alpitour Francorosso sarebbe il mio sogno.

Lascia un Commento